Azienda

Baldi srl nasce nel 1981 avviando un intenso commercio di carrelli elevatori usati, acquistati sia nel mercato italiano che in quello europeo. Il potenziale e la capacità del laboratorio ha permesso di preparare e vendere ottimi carrelli elevatori, elettronici e diesel, essendo in grado di soddisfare le esigenze del cliente con macchine di seconda mano di qualità e di alta efficienza.

Allo stesso tempo, Baldi sviluppa il commercio di macchine e prodotti per i sistemi di pulizia professionale, offrendo soluzioni complete con consigli post vendita ed assistenza tecnica per le aree ad alto rischio quali ospedali, case di riposo e industrie, alla ricerca del miglior risultato al giusto prezzo.

Il successo di Baldi è collegato a due eccellenti marchi italiani: SUTTER per i prodotti chimici e COMAC per i macchinari.

Baldi diventa partner of Jungheinrich, unʼindustria leader nel settore dei produttori di carrelli elevatori. Sono state installate una cabina di verniciatura ed una sala per il controllo dello stato delle batterie, dotata delle tecnologie più avanzate per lʼanalisi ed il recupero. 

La crescita del lavoro e la necessità di fornire sempre la miglior qualità ai clienti porta lʼazienda, nel maggio 1999, a certificare il proprio Sistema Qualità UNI EN ISO 9001.

Da sempre Baldi tratta con professionalità il commercio di elettrotrattori, nuovi o ricondizionati, che vende o noleggia per lunghi o brevi periodi. Gli elettrotrattori hanno bisogno di rimorchi specifici: Baldi ne progetta e costruisce diversi modelli, adatti alle industrie ed agli ospedali; Baldi ha anche un collaudato “sistema per la raccolta e la movimentazione interna dei rifiuti in ambiente ospedaliero”.

Dal 2009 Baldi realizza speciali rimorchi attrezzati per imprese di pulizia che lavorano con le compagnie ferroviarie, un settore a cavallo tra la divisione pulizie e la divisione della movimentazione, con innovativi sistemi di traino per razionalizzare ed ottenere una pulizia interna ed esterna di locomotori e carrozze più efficiente. 

Dal 2009 Baldi srl ha a disposizione due nuovi magazzini dedicati allʼesposizione di carrelli elevatori usati e per la produzione di nuovi rimorchi per il settore ferroviario. Nuovi grandi clienti permettono a Baldi di espandere le proprie partnership con fornitori americani, importando macchine specifiche per la movimentazione di carrelli per la spesa nei supermercati e centri commerciali, e rimorchi specifici per le industrie. 

Dal 2013 Baldi è Ente di Formazione Certificato per l'erogazione di corsi di formazione; una importante sala multimediale ed un'area attrezzata permette di svolgere corsi specifici per l'utilizzo dei macchinari e per la sicurezza sul lavoro.

Dal 2016 Baldi ha rilevato le attività produttive di Fimsa Carrelli Elevatori, azienda specializzata nella produzione di carrelli elevatori elettronici di grande portata. Questa nuova attività consente di ricoprire tutte le esigenze di sollevamento e trasporto.